Sicurezza delle transazioni e dei conti
Sappiamo quanto sia importante per te la sicurezza del tuo account e abbiamo adottato diverse misure per aiutarti a mantenere al sicuro le informazioni del tuo account Amazon Payments. Ci sono anche alcuni passaggi che puoi eseguire per proteggere le tue informazioni personali e il tuo account.
Qual è il metodo di pagamento più sicuro?
Le carte di creditooffrono agli utenti un elevato livello di sicurezza, poiché gli istituti finanziari proteggono i titolari dei loro conti. Tuttavia, proprio per quanto riguarda i tipi di pagamento online, PayPal è oggi una delle forme di pagamento più sicure. La piattaforma offre funzionalità di pagamento affidabili e sicure da milioni di siti Web in cui i dati della tua carta e i dettagli del conto non vengono mai archiviati.
Elaborazione dei pagamenti e gateway di pagamento
L'elaborazione dei pagamenti è il metodo con cui le transazioni vengono facilitate. I processori di pagamento includono lettori di carte e sistemi di punti vendita che comunicano le informazioni finanziarie tra un commerciante e il conto bancario del cliente. In qualità di imprenditore, dovrai sapere come utilizzare i processori di pagamento per accettare pagamenti con carta di credito per un'elaborazione corretta della carta.
D'altra parte, i gateway di pagamento sono i servizi e gli strumenti utilizzati per comunicare lo stato della transazione, se un pagamento è stato approvato o negato per i pagamenti online e di e-commerce. Questi due metodi per agevolare i pagamenti sono simili; tuttavia, uno si concentra sui pagamenti in negozio, mentre l’altro riguarda il commercio online.
Questi sistemi sono in grado di elaborare tutti i tipi di metodi di pagamento, comprese le transazioni delle carte regalo della tua azienda.
Carte di credito abilitate per EMV
Chiamate anche carte “chip e PIN” o “chip e firma”, queste carte di credito intelligenti sono progettate per essere più sicure rispetto alle carte tradizionali che richiedono solo la firma dell’utente.
Pro di: queste carte hanno un chip integrato che crea un nuovo codice di autenticazione per ogni transazione, quindi aggiunge un ulteriore livello di sicurezza dei pagamenti. Inoltre, le carte non possono essere “clonate”, che è il modo in cui un hacker ruba informazioni dalla banda magnetica di una carta tradizionale e crea una nuova carta.
Contro di: anche se molti rivenditori hanno lettori che possono accettare queste carte,e la legge federale ha motivato il passaggio trasferendo la responsabilità delle frodi nei pagamenti dall'emittente della carta di credito al commerciante che elabora il pagamento, non tutti i ristoranti, negozi o locali dispongono della tecnologia per leggerli. Puoi comunque utilizzare le carte strisciando e firmando, ma perderai la sicurezza aggiuntiva fornita dai chip.
Assegni bancari
Con la crescente popolarità dell'online banking negli ultimi dieci anni, molte persone emettono solo pochi assegni all'anno e questo potrebbe essere positivo. Le banche stanno tentando di introdurre maggiori controlli sulla sicurezza dei pagamenti, ma le truffe con assegni sono ancora troppo comuni.
Pro: per i pagamenti una tantum (come abbonamenti a riviste, donazioni di beneficenza o regali di nozze in denaro), gli assegni possono essere un metodo di pagamento conveniente.
Contro: gli assegni non riportano solo il tuo nome e indirizzo, ma anche il tuo conto bancario e i numeri di instradamento bancario. Peggio ancora, danno ai ladri di identità un esempio della tua firma. Per questo motivo, dovresti inviare assegni solo a persone o aziende di cui ti fidi ed esaminare regolarmente le tue transazioni bancarie per cercare importi di assegni fraudolenti.
QuickBooks Online è un sistema di pagamento sicuro
Garantire pagamenti sicuri per la tua azienda e i tuoi clienti è una responsabilità essenziale come imprenditore. Con QuickBooks Online, saprai che i tuoi servizi sono in buone mani e sicure. Questo software può garantire che i tuoi clienti siano protetti con opzioni di pagamento sicure e affidabili. Provalo gratuitamente oggi!